lunedì 25 luglio 2016

Il Paradiso non è per i ruffiani!

Se crediamo in Gesù solo per arruffianarcelo e andare in Paradiso come hanno cercato di fare Giacomo e Giovanni (cf. Mt 20, 20-28), stiamo completamente sbagliando strada!

Il Paradiso non è il fine della nostra vita, 
ma la conseguenza di come ce la siamo giocata, 
di quanta fede abbiamo avuto e di come abbiamo creduto.

A Gesù ci devo crede perché mi piace il suo messaggio, mi piace la sua proposta di vita perché la ritengo valida e voglio col mio esempio diffondere la gioia che mi provoca, ed essere Suo testimone. Ecco che allora mi potrò meritare il Paradiso. 


Il Paradiso non è il premio per i buoni, 
ma la dimora divina dei fedeli, 
la gioia eterna di chi ha voluto scommettere in Cristo. 


Perché credo?


Nessun commento:

Posta un commento