mercoledì 21 dicembre 2016

La gioia da comunicare!

Maria raggiunge la cugina Elisabetta e lo fa comunicandole gioia. Maria è piena di Spirito Santo e con la sua sola presenza rende partecipe la cugina del dono dello Spirito e della gioia che il Signore produce in chi lo porta nel cuore.

Siamo immersi nella comunicazione, ci diciamo cristiani, ma spesso siamo musoni, lamentoni, pessimisti... ma cosa comunichiamo allora con la nostra vita? Cosa c'è nel nostro cuore?

Gesù è venuto nel mondo per portare la gioia e condividerla con gli uomini, ma noi, oltre a dimenticarci di lui, ci dimentichiamo a quale futuro gioioso siamo destinati. Siamo troppo concentrati sulle nostre cose, siamo addirittura concentrati nel puntarci il dito l'un l'altro... Troppo occupati per impegnarci delle cose di Dio.

Come sarebbe bello se anche noi come Maria, ripieni di Spirito Santo, contagiassimo di gioia e speranza chiunque incontrassimo sulla nostra strada. Come sarebbe bello se anche le viscere di chi abbiamo di fronte esultassero di felicità. Come sarebbe sublime se, per la nostra gioia, il nostro interlocutore si accorgesse che siamo cristiani e avesse il desiderio di vivere la fede.

Che il Signore ci dia la capacità di comunicare la gioia da lui ricevuta e ci renda capaci di testimoniarlo con la nostra vita.

d. Domenico





Nessun commento:

Posta un commento